DURATA
3 ore
PERSONE
Minimo 10
PREZZO
A partire da 10€
Tree Hugging e trekking al Faggio Monumentale
Un meraviglioso faggio secolare, una faggeta ancora intatta, per un’esperienza immersi nella natura: tree hugging e trekking in faggeta è l’esperienza che fa per voi.
Siete amanti della natura? Vi piace il trekking e desiderate viverlo in un luogo incontaminato? La “Faggeta di Pianacquadio” vi aspetta.
Sulle pendici del Monte Carpegna, a pochi km da Montecopiolo e a pochi metri dal Santuario della Beata Vergine del Faggio, vi attende una riserva integrale davvero unica.
Le nostre guide vi condurranno in un trekking tra faggi secolari, e, nel percorso, oltre a raccontarvi storia e leggenda di questi luoghi, vi faranno vivere la meravigliosa esperienza dell’abbraccio con la natura, utilizzando tutti i sensi per entrare completamente in connessione con la natura.
Tree hugging e trekking in faggeta. Prenota ora
Tree hugging in faggeta
L’atto di abbracciare un albero, conosciuta come “tree hugging”, produce in chi lo pratica un miglioramento nel tempo, delle condizioni psico-fisiche, parimenti efficace è appoggiare la schiena o altre parti del corpo alla pianta. Tutte le antiche culture: Vedica (Indiana), Cinese, Aborigena( Australiana) e Nativi Americani hanno incoraggiato il contatto con l’albero. Da essi provengono energie vibrazionali positive, l’albero è un ricevitore-ripetitore di onde-elettromagnetiche benefiche con frequenze coerenti e simili a quelle dei nostri organi. Scoprirai poi come queste grandi piante riescano a interagire tra di loro, comportandosi come un grande organismo. Come può ogni singolo albero, connettersi con altre centinaia di alberi, cooperando per il benessere collettivo? Questo e tanto altro ti aspetta all’interno della faggeta per un’ esperienza unica, ricca di emozioni e consapevolezza.
Durante la stagione autunnale, nel periodo del foliage, potrai godere di una ulteriore esperienza… Camminare sopra un tappeto di foglie e comprendere il perché della diversa pigmentazione del fogliame in questo periodo dell’anno.
Come si svolge l’esperienza
- Ritrovo e accoglienza
- Trekking guidato
- Tree hugging al faggio monumentale
- Foliage durante la stagione autunnale
- Rientro al punto di ritrovo
Equipaggiamento
- Abbigliamento comodo e scarpe da trekking
- Cappello e repellente per insetti
- Zainetto e borraccia con acqua
- Giacca impermeabile o k-way in caso di maltempo
Info Tecniche
- Durata esperienza: 3 ore circa
- Lunghezza percorso: 3 km
- Dislivello: 100 mt circa
- Difficoltà: turistico
- Adatto per adulti e bambini dai 6 anni di età in grado di camminare autonomamente. Per bambini più piccoli si consiglia l’utilizzo di uno zaino da trekking.
- Percorso non agibile con passeggini o carrozzine.
- Ritrovo: Calvillano (Rn)
- Presentarsi almeno 15 minuti prima dell’orario di inizio dell’esperienza.
- Cancellazione obbligatoria almeno 2 gg prima dell’esperienza.
- L’esperienza si svolgerà al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti.
- Esperienza adatta a tutti.
- Lingua: Italiano
- Parcheggio: Si
-
Travelers' Map is loading...
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.ORGANIZZA LA TUA VACANZA
Da non perdere
Info e servizi
Montefeltro social